bucker

Il marchio Bücker Flugzeugbau è rimasto famoso in tutto il mondo sebbene non più esistente dal 1945. Il nome "Funk" è anch'esso noto in Europa per la produzione di innovativi velivoli leggeri già dai primi anni ’60.

Con la fusione dei due marchi, Bucker&Funk, si è voluto congiungere la tecnologia classica dell’aviazione Tedesca con le concezioni moderne di aviazione leggera. Perciò nel 2013 la B&F ha acquistato il marchio Bucker ed i relativi diritti commerciali ed ha costruito l’attuale gamma di velivoli classici:

BF 139 Clubman un biciclo ad ala alta stile retrò con motore stellare

BF 131 Jungmann la versione Ultralight ed Experimental del mitico biplano realizzato in perfetta scala 1:1 - 292 Kg. a vuoto con paracadute.

BF 131 B Jungmann la versione Experimental ed LSA esattamente identico all’originale anche nella struttura - 390 Kg a vuoto


A partire dal 2017 Bucker & Funk è inoltre Costruttore della linea precedentemente prodotta da FK Lighplanes per i seguenti modelli:


FK 9 Mark VI la versione definitiva del celebre Ala Alta con nuovi comandi di volo, nuova cabina ora larga 120 cm. e nuovi interni

FK 12 Comet il mitico biplano ULM unico al mondo per prestazioni e design.

FK 14 Le Mans l’inconfondibile Ala Bassa convertibile con cabina Aperta o Chiusa ed ora disponibile anche nella versione “Short Wing” per prestazioni ancora più rilevanti e velocità di crociera oltre 250 Km/h

L’azienda Bucker & Funk opera commercialmente in forma diretta dalla propria sede di Speyer in Germania, ma dispone presso Aviare srl di un supporto locale per i Clienti Italiani che desiderassero maggiori informazioni.

 

  Sito Web: http://www.bueckerundfunk.de